Vantaggi del conto unicredit online

Come ben si sa ormai da diversi anni i conto correnti online sono i migliori dal punto di vista dei costi, perché abbattono notevolmente le spese di ufficio, anche se sono poco convenienti qualora si vogliano effettuare operazioni allo sportello. Tra i migliori conti in circolazione sul mercato finanziario c’è il conto online di Unicredit, una delle banche più stabili sul palcoscenico italiano e europeo, adottato da sempre più persone per i servizi offerti e i vantaggi che offre.

Conto online Unicredit: tutti i vantaggi

Il conto online Unicredit offre diversi servi e numerosi vantaggi, tra cui:

  • visionare i tuoi conti direttamente online o tramite app
  • fare operazioni online o tramite app
  • gestire online le carte di credito, di debito o prepagata, o tramite app
  • operare online su titoli azionari e obbligazioni

La piattaforma della banca è molto semplice e intuitiva, ed è quindi accessibile a tutti, anche a coloro che non sono molto avvezzi all’utilizzo del pc. Inoltre è possibile effettuare direttamente da casa numerosi pagamenti, come quello dell’Imu, e in generale ogni F24, di qualsiasi tipo, o anche il pagamento dei bollettini.

Come aprire il conto Unicredit online

Il conto può essere aperto o dalla filiale o direttamente tramite app o con il pc. La procedura è molto semplice, e una volta compilato il form si può scegliere se inviare i documenti via mail oppure caricarli scannerizzati direttamente sulla propria pagina personale creata per l’occasione.

Unicredit online costi

Il costo del canone del conto Unicredit online è zero, si dovrà quindi annualmente pagare solo l’imposta di bollo statale per depositi superiori ai 5000 euro. Il conto concede inoltre la possibilità di effettuare bonifici online a costo zero, nonché una carta bancomat, collegata al circuito maestro, con la quale pagare senza commissioni, e prelevare contanti senza commissioni per un numero stabilito di volte dai vari sportelli automatici.


Lascia un commento